Registrati

.
Ardelive Sagl, Stabio

CONDIZIONI GENERALI

Presupposti e affiliazione

Affiliata all’Organismo di autodisciplina dei Fiduciari del Cantone Ticino (OADFCT) ed in quanto tale vincolata al rispetto della Legge federale relativa alla lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo (LRD) e della relativa normativa dalle quali discendono le formalità delle presenti Condizioni Generali.

Di seguito le condizioni generali inerenti le operazioni ONLINE, si prega di leggerle attentamente.

GENERALITÀ

Ardelive Sagl offre uno sportello in internet per cambiare CHF in EURO da un importo minimo di CHF 100.- ad un massimo di CHF 4999.95, per importi superiore la legge impone una richiesta obbligatoria di un documento di identità e di un chiarimento sulla provenienza del denaro, per questo motivo vi aspettiamo presso uno dei nostri punti vendita per chiarimenti e delucidazioni in merito.

Le operazioni sono destinate solo a PERSONE FISICHE e MAGGIORENNI.

Il Mittente ed il destinatario dei soldi deve essere obbligatoriamente la stessa persona, NON sono accettati transazioni per terzi.

L’allestimento del formulario di cambio online da parte del cliente seguita dal successivo accredito sul conto di riferimento di Ardelive Sagl costituisce impegno contrattuale inderogabile.

Non sarà quindi possibile rinunciare all’operazione una volta inviato il denaro sul conto di riferimento Ardelive Sagl.

Il contratto si ritiene concluso con l’invio da parte di Ardelive dell’importo pattuito sul conto di destinazione del cliente.

TEMPI TECNICI

Ardelive non garantisce le tempiste dei vari istituti finanziari.

Ardelive tratta giornalmente ( Lunedì-Venerdì) i vostri ordini.

Appena riceviamo l’accredito sul nostro conto sarà nostra premura bonificare immediatamente sul vostro conto il corrispettivo prestabilito.

TASSO DI CAMBIO

Garantiamo il tasso di cambio se viene effettuato immediatamente il bonifico sul conto Ardelive, 24 ore di tolleranza nei giorni feriali, non verranno presi in considerazione giorni festivi e chiusura speciali delle banche.

Nessun costo e nessuna commissione da parte nostra, a condizione che le coordinate bancarie siano esaustive.

Non ci assumiamo responsabilità su eventuali costi caricati al cliente dalla vostra banca di destinazione.

LIMITAZIONI

Vietato fare transazioni per le persone politicamente esposte.
La persona politicamente esposta (PEP) comprende nella sua definizione “le persone fisiche che occupano o hanno cessato di occupare da meno di un anno importanti cariche pubbliche, nonché i loro familiari e coloro che con i predetti soggetti intrattengono notoriamente stretti legami”

Transazioni multiple atte ad eludere il limite di cambio di CHF 4'999,95

Ardelive sarà attenta ad eventuali operazioni multiple con l’intento di eludere la direttiva sul limite massimo di cambio valuta. L’esperienza nel settore ed il programma informatico metteranno in evidenza eventuali abusi e saranno segnalati alle autorità competenti.

Limitazioni territoriali

Non sono consentite operazioni da e verso i seguenti paesi considerati a rischio, se dovesse essere il caso sarà nostra premura informare il cliente e non effettuare la transazione.

Annullamento dell’ordine

Ardelive può rifiutarsi di concludere ogni contratto a suo insindacabile giudizio.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ardelive non fa marketing alle spalle del cliente e lo  tutela in ogni modo.

Ardelive richiede solo dati necessari per il rispetto delle normative e per poter svolgere il servizio proposto in maniera rapida, professionale e sicura.

Ardelive conservati per la durata di 10 anni i dati, questi sono protetti con le più avanzate tecnologie.

La comunicazione di tali dati è eventualmente limitata alle autorità pubbliche, nell’ambito dell’espletamento degli obblighi legali della citata normativa antiriciclaggio qualora si riscontrassero fondati sospetti di violazione della legge.

RESPONSABILITÀ E MODIFICHE REGOLAMENTI

Ardelive risponde unicamente di eventuali danni causati intenzionalmente o per negligenza grave e non si assume nella maniera più assoluta responsabilità non proprie ( ritardi e/o spese bancarie)

Ardelive si riserva il diritto di adattare e/o modificare le condizioni generali in ogni momento.
© 2020 - Ardelive Sagl